Cos’è l’ortodonzia invisibile?

L’ortodonzia dentale invisibile è una tecnica di ortodonzia estetica che prevede l’uso mascherine trasparenti molto sottili,  in grado di allineare progressivamente i denti, chiamati allineatori. Queste mascherine devono essere indossate per l’intera giornata, con una pausa di una/due ore per i pasti e le manovre di igiene.

L’odontoiatria invisibile è in grado di ripristinare il corretto allineamento dei denti e ristabilire il corretto funzionamento della bocca. Con questo trattamento potrai avere il  sorriso perfetto senza disagi estetici e senza compromettere la normale vita di tutti i giorni.

Quali vantaggi offre l’ortodonzia invisibile?

È INVISIBILE:

L’apparecchio ortodontico invisibile, grazie alla sua mascherina trasparente, è in grado di riallineare i tuoi denti senza interferire con la tua vita di tutti i giorni.

È VERSATILE:

L’apparecchio ortodontico invisibile è completamente rimovibile. Potrai togliere la mascherina trasparente per mangiare ciò che vuoi senza le limitazioni dell’apparecchio tradizionale e lavare i denti .

È PERSONALIZZATA:

La mascherina trasparente è creata sulla misura dei tuoi denti.

È ESTETICA:

È invisibile e adatta a tutti.

Questo ti permetterà di continuare a vivere la tua vita quotidiana senza nessun disagio. È Invisibile per gli altri, comoda e confortevole per chi la usa

Quali problemi si possono risolvere con l’ortodonzia invisibile?

Con l’ortodonzia invisibile, oltre a ritrovare un sorriso perfetto, si possono risolvere molti problemi della bocca  relativi alla malocclusione,  ossia il non perfetto allineamento dell’arcata dentale superiore con l’arcata dentale inferiore, le più frequenti sono:

  • Diastema: ossia lo spazio tra gli incisivi che, non si toccano;
  • Affollamento: questo si verifica per la mancanza di spazio nella bocca e quindi i denti tendono a scontrarsi tra di loro;
  • Sovramorso: si verifica quando i denti dell’arcata superiore sporgono in avanti rispetto all’arcata inferiore e alla mandibola;
  • Morsicatura crociata o prognatismo: si verifica quando i denti dell’arcata inferiore sporgono in avanti rispetto all’arcata superiore;
  • Morso profondo: si verifica quando gli incisivi superiori coprono gli incisivi inferiori, mentre i molari si chiudono correttamente;
  • Morso aperto: è il caso in cui anche se la chiusura sembra corretta, i denti anteriori non si toccano.

Con l’ortodonzia invisibile si possono quindi  risolvere anche i problemi ortodontici più complessi.

Come funzionano le mascherine trasparenti?

Con le mascherine invisibili i denti vengono forzati a spostarsi di frazioni di millimetro verso la posizione desiderata.

Appena la prima mascherina ha raggiunto il suo scopo, facendo cambiare leggermente posizione ai denti del paziente, si passa alla mascherina successiva. Essa ricomincia il lavoro ma da una situazione leggermente più vicina a quella finale. Si procede così fino al raggiungimento del risultato desiderato.

Per arrivare al risultato finale serviranno diverse mascherine; a seconda del trattamento ce ne vorranno diverse decine, passando a quella successiva ogni 2 settimane circa, fino a quando si arriverà a completare il trattamento ortodontico.

CONTATTACI PER UN CHECK-UP SENZA IMPEGNO… E PRESTO POTRAI AVERE IL SORRISO CHE HAI SEMPRE DESIDERATO!

Studio San Gavino Monreale

320 0983408 - 070 4623473

Studio Monserrato

327 0520923 - 070 571226